Mix online
Autoprodursi in casa propria!Oggi con l'abbassamento dei costi delle apparecchiature per registrare molti artisti decidono di prodursi in proprio.
Questo permette di essere creativi quando e dove si vuole e di dedicarsi alla composizione e alla registrazione nei momenti che si preferisce senza essere legati ai tempi dello studio di registrazione.
Poter registrare una voce quando si è in forma e nel proprio ambiente famigliare è l'ideale per ottenere una performance soddisfacente. Diventa un elemento vincente nel momento in cui la si registra con tutti i criteri necessari così da essere poi esportata insieme alle altre tracce ed essere poi mixata all'interno di un ambiente professionale con un tecnico specializzato.
Inviare le tracce tramite internet
Spedire dei files audio richiede molto spazio ed una semplice mail non è sufficiente.
Uno dei siti più utilizzati per farlo: www.wetransfer.com
Non richiede iscrizioni di nessun tipo, è gratuito e funziona bene, inoltre è estremamente semplice da usare, indirizzo del mittente, indirizzo del destinatario, allegare il file da spedire, premere trasferisci!
Il destinatario riceve un link attraverso il quale può scaricare tutto quanto.
NOTA: è bene mettere tutte le tracce in una cartella e poi comprimerla con winzip o winrar in modo che durante il trasferimento il materiale audio resti integro, inoltre risulta più semplice inviare un unico file compresso che decine di tracce audio separate.